Salta esplorazione

1 2 Indietro Avanti

Attualmente sottoposti a moderazione

qualcuno mi aiuta pf con il bluetooth? ;-)

Argomento aperto il Jan 29, 2012 7:25 PM , ultima risposta inviata il Feb 2, 2012 10:19 PM

in VAIO e Informatica > Notebook
13 post da
Jun 25, 2009

Ciao a tutti!

Scusatemi, la domanda vi sembrerà banale, ma tant'è... ;-)

Sto cercando di inviare files musicali dal computer (mod VGN-SR11M) al mio cellulare tramite bluetooth, ma non riesco a far funzionare la connessione wireless.

Tento di spiegarmi meglio:

sul computer ho attivato lo switch wireless ed ho cliccato sull'icona Bluetooth accertandomi che la spia fosse accesa.

Sul telefonino ho attivato la funzione bluetooth ed ho tentato di connettere il telefonino al computer (peraltro già riconosciuto come dispositivo), ma mi dice che il collegamento non è possibile.

Dal computer ho quindi tentato di aggiungere il telefonino come dispositivo, ma il telefono non mi viene evidenziato come dispositivo da poter aggiungere.

Così, quando io evidenzio sul mio disco fisso il file da trasferire su telefonino e seleziono l'opzione Invia a Bluetooth, mi si apre la schermata dove dovrebbe comparire il cellulare come "dispositivo ricevente", ma il telefonino non compare. Perchè???!!!??? Cos'altro devo impostare???

Da tenere presente che in queste condizioni io riesco a scaricare le foto dal telefonino al computer, ma non viceversa. Quindi l'impostazione così com'è mi consente il dialogo telefono-computer, ma non computer-telefono.

In attesa di qualche "anima pia" continuo i miei tentativi. ;-) J

• Scritto il Jan 29, 2012 7:54 PM

Nelle opzioni del telefono, quest'ultimo è "visibile" agli altri dispositivi?

• Rispondi
  • Scritto il Jan 30, 2012 8:40 PM

Hai controllato le impostazioni sul computer?

Click con il pulsante destro sull'icona Bluetooth presente sulla barra delle applicazioni... Apri impostazioni...

• Rispondi
  • Scritto il Jan 30, 2012 9:00 PM

Proviamo a seguire questa strada.

Il driver per il Bluetooth del tuo VAIO:

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-SR11M/downloads/Preinstalled_Drivers_3741

• Rispondi
  • Scritto il Jan 30, 2012 10:58 PM

Sempre da Gestione dispositivi, disinstalla la periferica e, successivamente, da menu in alto, Azione... Rileva modifiche hardware... (durante l'installazione della periferica Bluetooth potrebbe accettare il diver).

• Rispondi
  • Scritto il Feb 1, 2012 11:32 AM

A meno che tu non abbia formattato, potresti (a seconda del modello di VAIO) avere una cartella contenente i driver.

Questo il percorso: C:\Drivers

Prova ad installare nuovamente la periferica, indirizzano li (se presente) la ricerca dei driver.

• Rispondi
  • Scritto il Feb 1, 2012 8:36 PM

Scusami, ed eliminare il computer dai dispositivi accoppiati con il telefono?

Successivamente potresti tentare di accoppiarli nuovamente.

Potrebbe risolvere se durante la prima cofigurazione "qualcosa" non è andato come avrebbe dovuto.

• Rispondi
  • Scritto il Feb 1, 2012 9:43 PM

Non riesci ad eliminare il telefono da "Dispositivi Bluetooth" per poi tentare l'accoppiamento?

Il cellulare deve essere presente.

• Rispondi

Condividi