Salta esplorazione

• 3 post da
    Mar 21, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 10:27 AM

Ho da pochi giorni comprato il PRS-T1  e dentro c'è la guida in  francese. Dato che non conosco questa lingua mi trovo in forte difficoltà. Sul sito della Sony è in HTMl molto scomoda a consultarla. Potete darmi una mano? Premetto che sono un "giovanotto" di 72 anni e anche un pò imbranato, faccio appello a qualche persona di buona volontà per inviarmi la guida in italiano. Grazie di cuore.

Raffaele.

Messaggio modificato da -Roby-

Tutela della privacy

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il Mar 21, 2012 8:46 AM

@raf2007

Guarda nei tuoi messaggi privati  

• Rispondi
  • 3 post da
    Mar 21, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 1:19 PM

@jan2011

Grazie jan2011, l'ho appena scaricato come anche il vocabolario (un sentito grazie a tutti quelli che si prodigano per aiutare gli imbranati come me). Adesso per esempio me ne è capitata un'altra; non riesco più ad avere la tastiera! se devo inserire un umero di pagina, prima toccando nella finestrella di immissione usciva la tastiera e procedevo, adesso non succede niente...

Grazie ancora e scusatemi se sono andato un pò "off-topic".

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il Mar 22, 2012 11:27 PM

@raf2007

Non ho capito bene il tuo problema.

Scompare proprio l’indicatore delle pagine (la scritta nella parte bassa dello schermo “Pagina 1 da 2” per es)

o una volta entrato nel menu per navigare tra le pagine, scompare la scelta “Immett. N. pagina” (che toccandola appare la tastiera per immettere il numero di pagina)?

Nel secondo caso non saprei la risposta. Non mi è mai capitato e non ho trovato niente di proposito.

Nel primo caso potrebbe essere dovuto all’azionamento dello “zoom“ di pagina. Nel caso dello zoom, scompare la scritta “Pagina x da y” e ogni volta che tocchiamo lo schermo appare un rettangolo di “navigazione nella pagina ingrandita” in basso a destra. Per uscire dalla modalità zoom basta premere il pulsante.”Indietro” (secondo da destra).

La modalità zoom potrebbe essere attivata anche involontariamente, per errata interpretazione da parte del reader, quando si “sfoglia” l’ebook con più dita.

• Rispondi
  • 3 post da
    Mar 21, 2012
    Scritto il Mar 23, 2012 10:14 PM

@jan2011

Ciao, mi spiego meglio; a libro aperto sullo schermo, selezionando nel menù immetti n. pagina,compariva regolarmente la finestrella per immettere in n. pagina, ma toccandoci dentro non compariva la tastiera. Così come per altre scelte che comportavano l'uso della tastiera. Adesso se hai notato ho scritto tutto questo al passato, perchè nel frattempo ho risolto! A questo punto mi chiederai come? facendo il restore del root del dispositivo. Avevo fatto il root del T1 solo per tre app. Migliorare il reader, installare adobe reader 10, e perfectviewer (tra l'altro quel minimal-root contiene un sacco di cose che a me non servivano) così ho fatto il restore. Adesso sembra che funziona tutto.

Ciao jan2011

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il Mar 23, 2012 3:37 PM

@raf2007

Scusami ma anch’io ho interpretato male. Sai escludendo un piccolissimo numero, noi frequentatori di questo forum siamo dei semplici utilizzatori di Reader. Non dico del livello “cosa è questo?” o “come si accende?” ma le nostre domande e problemi sono di solito sul funzionamento normale e di base del Reader.

Per il rooting, in qualche versione iniziale, sapevo già che ci sono delle rinunzie da fare tipo:

Tutto si installa sul disco interno del T1,riducendone quindi lo spazio a disposizione.

Aumenta il consumo della batteria

La tastiera (risolto pare in qualche versione più recente)

Nella parte rootata non si possono leggere gli ebook regolarmente acquistati con DRM (perché risulta come lettore diverso dal originale)

ed altro.

In più c’era il problema di non poter fare aggiornamenti originali, qualche problema di blocco totale e dei casi di impossibilità di tornare nella versione originale (un-rooting).

Credo che un semplice lettore (come me) di ebook non avrebbe fatto rooting (rischiando anche) per avere un dizionario italiano, lettura più fluida dei pdf e delle app  poche veramente utili e tante di dubbia utilità (come modificare la Homepage).

Ciao e a presto...

• Rispondi
  • 1 post da
    May 12, 2012
    Scritto il May 12, 2012 5:36 PM

Buongiorno Felix,

dato che in tanti hanno chiesto l'invio del manuale mi accodo, visto che mamma Sony non agevola i suoi

clienti.

Ti ringrazio in anticipo.

il

Messaggio modificato da ciuchino71

Messaggio modificato da ciuchino71

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il May 13, 2012 12:13 AM

@ ciuchino71

Hai un messaggio privato... 

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il May 16, 2012 12:28 AM

@ciuchino71

Non ti illudere…

Parlo per il “Vocabolario Italiano free” che, purtroppo, è una alternativa da “ultima spiaggia” (per es. se serve un vocabolario italiano in un momento che non è disponibile una connessione WiFi per fare una ricerca in rete).

È un semplice ebook (formato ePub) e può essere consultato come un qualsiasi altro ebook.

Nessun automatismo come con i vocabolari interni. Se per es. stai leggendo un libro A, lo devi chiudere, aprire il vocabolario, consultarlo, chiudere il vocabolario e riaprire il libro A per continuare la lettura.

Ora, per eseguire una ricerca veloce e precisa, leggi le prime due pagine del Vocabolario già scaricato e per ulteriori informazioni cerca nella discussione: https://www.sony.it/discussions/thread/148380 .

È per più di sei(6) mesi che noi utenti del PRS-T1 chiediamo alla “Mamma Sony” (come dici tu) di avere un dizionario italiano mono-lingua (troverai varie discussioni con sull’argomento) ma….

Immagina che ad oggi, 16-05-2012, i download del “Vocabolario Italiano free” nelle sue varie versioni sono quasi 850.

Sembrerebbe che a qualcuno l’argomento interessa!!!

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il May 22, 2012 11:05 PM

È stato inserito dalla Sony nel sito ufficiale il download del manuale per il PRS-T1 in formato ePub:

http://www.sony.it/support/it/product/prs-t1

o con link diretto:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/CBUS125EPM00600C.EPUB

• Rispondi
  • carlab1967 1 post da
    Jul 25, 2012
    Scritto il Jul 25, 2012 7:30 PM

Ciao, sono un genio ...ho cancellato il manuale del PRS-T1 dal dispositivo, c'è qualcuno riesce a  darmi una mano? Grazie

Carla

• Rispondi
  • jan2011 650 post da
    Nov 16, 2011
    Scritto il Jul 25, 2012 8:25 PM

@carlab1967

Usa il link diretto per scaricarlo:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/CBUS125EPM00600C.EPUB

sembra ancora funzionante.

Non capisco perché la sony ha rimosso il download del manuale in italiano dal sito…

Fammi sapere se lo hai scaricato, se no, troviamo un'altra via…

• Rispondi

Condividi