Salta esplorazione

1 2 Indietro Avanti

Attualmente sottoposti a moderazione

40EX720 problema audio hdmi ARC su home theatre pioneer

Argomento aperto il Nov 26, 2011 7:13 PM , ultima risposta inviata il Jul 11, 2012 12:17 AM

in TV e Home Cinema > TV BRAVIA
9 post da
Nov 26, 2011

Salve a tutti,

il mio problema è che non riesco a sentire l'audio della TV sul mio home theatre 5.1 con lettore BD pioneer (in particolare un BCS-212).

Lo scenario è questo:

collego i 2 apparecchi con cavo HDMI: alla porta 1 del sony che supporta l'ARC (canale di rimando audio) alla porta OUT del pioneer.

Ho abilitato sul sony tutte le parti che riguardano il controllo di apparati collegati via hdmi.

Riesco a controllare il pioneer tramite il bravia sync che mi vede collegati 2 apparati alla porta hdmi.

Ho abilitato l'ARC sul pioneer sperando di poterlo usare con HT durante la visione della normale TV ma al momento di modificare l'uscita audio da altoparlanti tv a sistema audio il piooner mi va sull'ARC (lo vedo sia dal display che dal collegamento HDMI) ma il tutto rimane muto.

Ho provato a fare delle modifiche alle impostazioni del controllo bravia sync come ad esempio la modalita di interazione da "nessuno" a "menu + sintonia" ma non ho avuto successo.

Qualcuno a suggerimenti da darmi?

Grazie molte

simone

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

• cortocircuito 1,658 post da
    Sep 10, 2010
    Scritto il Feb 16, 2012 12:59 PM

ciao magoafono,

tu dici,

o scenario è questo:

collego i 2 apparecchi con cavo HDMI: alla porta 1 del sony che supporta l'ARC (canale di rimando audio)

alla porta OUT del pioneer, ma OUT porta in uscita il segnale e non in ingresso

forse è questo il motivo perchè non senti l'audio del tv ....

hai risolto nel frattempo?

• 33 post da
    Jan 30, 2012
    Scritto il Feb 16, 2012 1:44 PM

Quoto Cortocircuito.

Porta in ingresso IN.

Sep 10, 2010
    Scritto il Feb 17, 2012 10:23 AM

con questa impostazione, se tu metti in play un dvd lo vedi sul tuo tv?

rimane il fatto è che OUT è l'uscita e non capisco come mai sul manuale

del tuo HT riporta questo collegamento

hai provato ad interpellare anche pioneer?

Sep 10, 2010
    Scritto il Feb 17, 2012 10:45 AM

accertati che il cavo hdmi che stai utilizzando sia l'ultima versione 1.4

perchè altrimenti se fosse una versione precedente 1.3

non supporterebbe questa funzione ( Audio Return Channel).

• Scritto il Feb 17, 2012 9:59 PM

Nelle Istruzioni per l'uso si parla di HDMI IN anche per il lato Pioneer, Funzione ARC (canale di ritorno audio), pag. 22:

http://docs.pioneer.eu/Manuals/BCS_212_AFN75473202_LG_manual/?ForceLanguage=it

• 33 post da
    Jan 30, 2012
    Scritto il Feb 20, 2012 2:00 PM

Ciao Magoafono,

dopo aver letto le tue risposte e quelle di Marino.Manolo e cortocicruito credo che il problema potrebbe essere proprio il cavo forse 1.3 e non 1.4 perchè, per esperienza, ti posso dire che l'ARC nei vari dispotivi come Tv,HT,Player ecc.. ha un impostazione di tipo automatico o semplice come ON/OFF e basta.

Controlla anche tramite internet il modello del cavo HDMI e accertati che sia 1.4 con Ethernet.

Inoltre ti posso consigliare di rivolgerti al negozio dove hai acquistato il cavo e chiedergli se ti posso fare una prova con un loro sistema HT gia conneso ad un TV in esposizione.

• Scritto il Feb 29, 2012 6:22 PM

Solito problema di incompetenza e superficialita' di molti rivenditori e/o addetti alle vendite.

Felice che tu abbia risolto.

Condividi