Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Files multimediali sul NAS

Argomento aperto il Jul 16, 2012 9:45 PM , ultima risposta inviata il Jul 18, 2012 10:09 PM

in TV e Home Cinema > TV BRAVIA
oldbarry 7 post da
Jul 16, 2012

Salve,

ho acquistato da poco un NAS LACIE NETWORK MAX e l'ho infilato nella LAN casalinga.

Sul tv bravia KDL 24EX320 collegato in wireless alla LAN vedo tutto l'albero delle cartelle e nessun file al suo interno. Il messaggio è "Non ci sono elementi da visualizzare"

Sotto il tv, ho un lettore bluray Sony BDP-S780, collegato alla LAN nello stesso modo del tv, in wireless, che invece riesce a vedere tutti i files all'interno delle cartelle del NAS.

Qualcuno riesce a spiegarmi perchè sul tv non vedo i files?

Grazie

oldbarry

• Scritto il Jul 16, 2012 10:04 PM

Riguarda certamente la compatibilità dei due dispositivi, con le estensioni (ed i codec che integrano) dei files sul NAS.

Qui per la compatibilità tramite DLNA, del TV, Which codecs are supported by the television set?

Qui per la compatibilità tramite DLNA, del BDP, Which codecs are compatible with my device?

• Rispondi
  • Scritto il Jul 17, 2012 9:19 AM

Spesso sono le risoluzioni di immagine a far nascere questo tipo di incompatibilità, parametri all'interno dei codec, a loro volta all'interno di formati contenitore, come .avi.

Forse, i video hanno una risoluzione superiore ai 1280 x 720.

Per la questione "visibilità dei files", probabilmente, il TV non è predisposto per mostrare comunque ciò che non potrebbe leggere.

• Rispondi
  • Scritto il Jul 17, 2012 4:05 PM

Nessun problema, ci mancherebbe, le mie sono ipotesi, tra l'altro, ragionate sulla base delle informazioni che ho, è corretto farmi notare ciò che non risulta esatto, purtoppo, non essendo "sul posto", risulta difficile venire a capo di queste situazioni.

E' possibile che il NAS non abbia attiva la condivisione verso il televisore?

Sempre che il software DLNA del NAS preveda questa possibilità.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

• Rispondi
  • Scritto il Jul 17, 2012 10:06 PM

Hai modo di tentare un aggiornamento firmware del Lacie?, se non aggiornato?

Continuo a trovare informazioni riguardanti la possibilità di accedervi da Cellulari, Computer e Consolle, ma nulla che faccia riferimento ad un televisore, forse solo a causa dei due anni di età del dispositivo.

Un Blu-Ray può essere considerato alla stregua di PS3, il TV può non essere compatibile, ma in questo caso, resterebbe il perchè della visibilità delle cartelle.

• Rispondi
  • raferro 15 post da
    May 31, 2012
    Scritto il Jul 18, 2012 12:11 PM

un consiglio????

lascia perdere la tv per queste cose...al massimo vede solo jpg...

fai fare il de-coder a qualcos'altro...la tv dice di leggere gli avi, ma non è proprio così.

comprati un multimedia box emtec da 20€ che fa tutto quel che dice sony.

Anora non sono riuscito a vedere un avi sulla tv....e ho capito che non serve sbattersi.

ps comunque da me, anche se non esegue , i files nelle cartelle li vede....

• Rispondi
  • raferro 15 post da
    May 31, 2012
    Scritto il Jul 18, 2012 3:46 PM

fai tu...;-) ciao

• Rispondi
  • sonysta 92 post da
    Apr 20, 2011
    Scritto il Jul 18, 2012 4:19 PM

Scusate se mi intrometto...ho il tuo stesso tv che utilizzo anche come monitor PC per l'editing però è collegato in rete tramite cavo  non in wireless,non ho un nas perchè ho  un pc che praticamente mi fa da server e ad esso tramite rete sono collegati i due tv principali ex320  e un 40nx710 più i 5 pc della famiglia ma non ho nessun problema di lettura di file ( naturalmente di quelli ufficialmente compatibili con il TV) proprio ora ho fatto dei test e tra i filmati video le estensioni che mi sono apparse e RIPRODOTTE sono: .avi,.mpeg.,mpeg2.,avc, wmv, mentre le foto .jpg.

Io so che l'unico vero problema è che  se colleghi direttamente un HDD formattato ntfs allora il tv non lo riconosce ma non ti permette neanche di vederlo  cosa che invece il lettore BD che ho non ha nessun problema ( Sony s480) quindi non credo sia un problema di formattazione.Per me è un problema di compatibilità tra nas e tv e forse faresti bene a rinunciare a farti il sangue amaro ed utilizzare il BD

• Rispondi

Condividi