Salta esplorazione

1 2 Indietro Avanti

Attualmente sottoposti a moderazione

Problemi con HDD e TV Bravia 40EX52

Argomento aperto il Jun 12, 2012 9:57 PM , ultima risposta inviata il Oct 4, 2012 9:07 AM

in TV e Home Cinema > TV BRAVIA
Dorotka1234 5 post da
Jun 12, 2012

Ho comprato Tv Sony Bravia 40EX52 e per registrare programmi TV un HDD IDE/Sata 3,5" con alimentatore esterno. Capacità 2 TB come previsto dal manuale. Però nonostante che il TV individua il disco non vuole ne registrarlo ne masterizzare i programmi. Mi appare una finestra " HDD non può essere riconosciuto"  Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problemma? Aggiungo che il HDD è in Fat 32. Grazie

• Scritto il Jun 12, 2012 10:09 PM

KDL-40EX520 oppure KDL-40EX521?

• Rispondi
  • tedebus 58 post da
    Apr 11, 2012
    Scritto il Jun 13, 2012 1:15 AM

L'HD deve essere "registrato" dal televisore seguendo l'opportuna procedura.

Non ha importanza se è Fat32, NTFS, EXT3 o zappato da un contadino, tanto lui lo riformatta secondo il suo file system.

Ti do un consiglio: il disco da 2TB tienitelo buono per qualcosa di più utile! Il sistema di registrazione di Sony fa schifo, non ha il time shift in tempo reale e la registrazione programmata degli eventi fa pena. Ti passerà presto la voglia di usarlo e lo farai solo quando davvero necessario,  ti ritroverai un bel disco da 2TB inutiizzato. Non pensare che tu possa usarlo come il decoder di Sky o gli HHD recorder che trovi in commercio.

• Rispondi
  • Scritto il Jun 13, 2012 9:16 AM

In ogni caso:

(Ho chiesto il modello esatto in quanto, il KDL-40EX520 non permette HDD REC)

Per abilitare la registrazione è necessario registrare e formattare l’unità disco rigido USB.

1. Collegare l’unità disco rigido USB al televisore.
    2. Unità disco rigido USBCavo USB (non in dotazione)Televisore

• Premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Impostazioni di registrazione] → [Registrazione HDD].
      • Attenersi alle istruzioni a schermo per registrare l’unità disco rigido USB.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

• Rispondi
  • Scritto il Jun 13, 2012 9:55 AM

L'HD lo colleghi alla USB 2 e non utilizzi adattatori, esatto?

• Rispondi
  • tedebus 58 post da
    Apr 11, 2012
    Scritto il Jun 13, 2012 3:27 PM

Ma se il tuo TV non prevede la funzione di HD rec non dovresti neanche vedere le funzionalità sul menu....

... eppure ti vede il disco.

Mica ho tanto capito la situazione!

• Rispondi
  • Scritto il Jun 13, 2012 4:46 PM

Il KDL-40EX520 non prevede HDD REC, il KDL-40EX521 si, Dorotka1234 ha un KDL-40EX521.

• Rispondi
  • tedebus 58 post da
    Apr 11, 2012
    Scritto il Jun 14, 2012 1:11 AM

A ecco... m'era sfuggito.

• Rispondi
  • kingoflake 3 post da
    Oct 3, 2012
    Scritto il Oct 3, 2012 10:59 AM

Volevo sapere se è possibile utilizzare un HDD per registrare su TV Sony Bravia KDl 46ex653 e lo stesso HDD per caricare film foto e filmati da pici e collegarlo al TV per la riproduzione. O da come mi pare di capire mi servono 2 HDD uno per registrare e uno per caricare dati da pc per poi collegarlo all altra presa USB sul TV.

Resto in attesa di una risposta.

Grazie e buona giornata

• Rispondi
  • Scritto il Oct 3, 2012 11:03 AM

Ho risposto all'altra discussione (https://www.sony.it/discussions/message/815942#815942), nella quale hai inserito la stessa domanda.

Ti confermo la necessità di utilizzare 2 Hard Disk differenti.

• Rispondi
  • kingoflake 3 post da
    Oct 3, 2012
    Scritto il Oct 4, 2012 8:30 AM

Buongiorno, ieri ho potuto constatare che, spero in una tua smentita, ho speso 130 euro per acquistare un harddisk esterno per nulla.

Io lo avevo acquistato convinto che si potesse caricare su foto video e collegarlo al TV e vederle in formato grande, ma o sbaglio qualcosa o questo non è possibile.

Sono in possesso di un Tv sony bravia KDL 46ex653 con 2 porte usb, una normale e una rec. Se inserico una chiavetta usb da 4 gb in qualsiasi delle due porte la vede e vedo il suo contenuto, se invece inserisco l'hdd non lo vede in nessuna porta e per vederlo devo registrarlo ovviamente formattando il suo contenuto. Allora mi chiedo a cosa serve avere 2 porte usb se poi non posso usarle??? Lesempio è che ho un filmato abbastanza pesante che sulla usb non ci sta e non posso vederlo.

Attendo una tua gentile risposta.

Ti ringrazio di tutto.

Buona giornata

• Rispondi

Condividi