Settimana scorsa i miei si sono comprati una videocamera HDR CX130, bel prodottino user, adatto a loro.
Per far loro godere appieno del neo acquisto, ho regalato loro una SD SANDISK EXTREME PRO UHS-I 16GB 45MB e una batteria aggiuntiva NP-FV70, più capiente (il doppio) dell' originale NP-FV50.
La batteria non è però compatibile con la videocamera: dopo qualche minuto lo schermo si spegne ed appare la scritta "utilizzare solo batterie compatibili" e in alto vicino al simbolo della batteria "C 04:00", poi l' apparecchio si spegne completamente.
Allora ho controllato le due batterie e ho notato che quella da 50 ha tre contatti in rame mentre quella da 70 ne ha quattro.
Esitono diversi tipi di batterie NP-FV70 o il sito ufficiale riporta un errore?
Grazie
La batteria NP-FV70 è compatibile, la videocamera può utilizzare solo batterie della serie V.
Ti allego il link alla pagina dei modelli di videocamere compatibili con la NP-FV70:
http://www.sony.it/product/cac-batteries---chargers/np-fv70#pageType=Compatibles
Pagina 16 della Guida all'uso, che trovi qui:
http://pdf.crse.com/manuals/4271479421.pdf
La batteria è originale Sony?, la sigla lo è, ma la batteria?
Certo, batteria originale Sony nella confezione originale Sony intatta.
Sarà difettosa a questo punto...
Mi sta venendo solo un dubbio: l' ho comprata settimana scorsa in Normandia, mi trovavo là per lavoro... la NP-FV70 francese dovrebbe essere la stessa per il mercato italiano no?
Batteria e videocamera hanno le stesse sigle sia per il mercato Francese che per quello Italiano. Resta la possibilità del prodotto difettoso.
Questa è la descrizione dell'errore C:04: sulla Guida all'uso:
Puoi tentare con un Reset della videocamera, ma dubito potrà risolvere:
Se qualcuno puo rispondermi e mi spiega la differenza tra il firmware versione 3.xx e quello versione 4.xx che non fa riconoscere le batterie non originali alle videocamere sony tipo HDR CX130 e similari, volendo usare una batteria non originale in questi casi cosa bisogna fare? Esiste una versione firmware che faccia leggere le batterie non originali e come eventualmente fare per sostutuirlo? Esiste un metodo per la verifica della versione firmware e quale sequenza di tasti usare per visualizzarla? GRAZIE.
Messaggio modificato da Eurobattery
Messaggio modificato da Eurobattery