Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Problemi SW DSC-TX10

Argomento aperto il May 16, 2012 3:43 PM , ultima risposta inviata il May 17, 2012 10:21 AM

in Videocamere e fotocamere > Assistenza tecnica prodotti
giannettore 5 post da
May 16, 2012

Buongiorno.

Ho appena acquistato una DSC-TX10 e per due volte ho riscontrato due diversi problemi: la prima volta dopo qualche giorno di perfetto funzionamento la fotocamera, senza motivo apparente, all'atto dell'accensione eseguiva la procedura di prima inizializzazione chiedendo di impostare data-ora, ecc. Eseguita la procedura tutto funzionava ma alla successiva accensione tutto ricominciava da capo.

Il problema è stato risolto eseguendo un ripristino "di fabbrica" con l'apposito menu.

Il secondo problema riguarda la visualizzazione delle immagini memorizzate nella card.

Impostando la visualizzazione "allargata" (zoom ampio), dopo aver correttamente visualizzato alcune immagini, lo scorrimento si blocca, sia con il trascinamento che usando le frecce. Inoltre non è più possibile rimuovere la funzione di visualizzazione allargata.

Anche in questo caso l'unico rimedio che ho trovato è stato quello di effettuare un ripristino.

La memoria utilizzata è una MicroSD HC 16GB.

Qualcuno sa dirmi se ha sperimentato gli stessi problemi e se è disponibile un aggiornamento del SW della telecamera?

Grazie

• Scritto il May 16, 2012 7:04 PM

Per il secondo problema, hai tentato utilizzando una memoria differente, una SDHC, non micro, Sony, Panasonic o Toshiba?

Non è disponible alcun aggiornamento firmware per la DSC-TX10.

• Rispondi
  • cortocircuito 1,655 post da
    Sep 10, 2010
    Scritto il May 17, 2012 9:03 AM

io escluderei problemi di firmware, posso consigliarti un check tecnico

presso uno dei nostri laboratori autorizzati per una verifica.

• Rispondi
  • Scritto il May 17, 2012 9:13 AM

Lexar (chi? ) vende memorie ed è conosciuta perchè si vendono molte Reflex Nikon, stesso distributore, la qualità è altrove.

Per la DSC-F828, adoro quella fotocamera, ma è difficile, oggi come oggi, offrire "di più" a prezzi inferiori.

Diciamo che, anche se qui parliamo di una semplice "procedura iniziale", quello che non c'è non può presentare problemi .

Hai avuto altre noie o si è risolto tutto, al momento, con i due ripristini?

• Rispondi
  • Scritto il May 17, 2012 10:21 AM

Intendevo che, pur trattandosi di un problema, "non è grave" (ma ne comprendo e condivido il fastidio), e che, al giorno d'oggi, i prodotti di questo tipo sono decisamente più complessi, e quindi a rischio di malfunzioamenti.

Non sono assolutamente contro a ciò hai scritto.

• Rispondi

Condividi