Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Sony vaio vgx-xl202

Argomento aperto il Apr 21, 2012 8:52 PM , ultima risposta inviata il Apr 27, 2012 10:10 PM

in VAIO e Informatica > Software VAIO
8 post da
Apr 21, 2012

Ragazzi ciao a tutti sono nuovo appena iscritto.

Ho un problema con il media center in oggetto qualcuno riesce ad aiutarmi.

Ho collevato agli ingressi audio video tramite apposito cavo il mio video registratore e vorrei riversare su hard disk i contenuti delle mie video cassette ma non so con quale software fare questa cosa.

Grazie ciao.

• Scritto il Apr 21, 2012 10:25 PM

Ciao, dovresti poter utilizzare Windows Movie Maker, preinstallato.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 22, 2012 6:58 PM

Sicuro che il flusso Audio/Video, nel cavo che utilizzi, sia direzionato da Scart a RCA e non viceversa?

• Rispondi
  • Scritto il Apr 23, 2012 11:02 PM

Dovresti poter ricevere canali analogici e acquisire video analogici.

Non il Digitale Terrestre.

Probabilmente, qualche impostazione, o una "procedura errata", ne impediscono il funzionamento.

Considera che, anche dopo un eventuale ripristino del computer, il software di gestione della scheda, alla mancanza di ricezione dei canali TV analogici, potrebbe non completare l'installazione.

Hai per le mani un ottimo VAIO, ma ha qualche anno, avresti dovuto acquistare un videoregistratore (nuovo).

Non semplice, a distanza, darti un supporto in grado di risolvere il problema.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Informazione errata.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 23, 2012 11:01 PM

Perdonami, errore mio, il VGX-XL202 dovrebbe sintonizzare il Digitale Terrestre.

In ogni caso, la registrazione di programmi televisivi, o di un segnale video, dovrebbe avvenire tramite Media Center.

Verifica se hai la possibilità di scegliere tra TV e Ingresso video, nella sezione che si occupa della registrazione.

A questo indirizzo trovi informazioni su Windows Media Center.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/help/windows-media-center

Qui un articolo di PC Professionale sul tuo VAIO:

http://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2007/10/192-fl-hw-sistemi.pdf

• Rispondi
  • Scritto il Apr 23, 2012 11:20 PM

No, non ho mai avuto un VAIO come il tuo, con ingressi video, ma credimi, avrei voluto.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 24, 2012 6:09 PM

Continuo ad essere dell'idea che tu abbia tra le mani un ottimo prodotto, ma è del 2006, cinque/sei anni, in questo settore, sono tanti.

La 713x BDA Analog Capture è una scheda TV, dotata anche di ingressi video.

Onestamente, tralasciando Windows 7 ed i conseguenti problemi, hai la possibilità di ripristinare il sistema?, tramite dischi di ripristino?

Forse, alla configurazione attuale, manca qualcosa che permetta al Media Center di registrare.

L'unica tua possibilità sarebbe un'assistenza, ma avrebbe un costo, e non ti potrei assicurare che riuscirebbero nell'intento, forse non ne avranno mai nemmeno visto uno.

Non dimenticare che il VAIO potrebbe avere un problema hardware.

Anche trovare un Forum su questo prodotto non è semplice, forse in inglese, tieni presente che, seppur ottimo, resta un computer di sei anni, di sicuro non tra i più venduti di sempre (purtroppo), e che in pochi potrebbero aver usato per i tuoi stessi scopi, quindi utilizzandone l'hardware ed il software necessari.

Prova il ripristino.

• Rispondi

Condividi