i panasonic neoplasma effeticamente sono delle cartoline, peccato per il loro consumo!
Non ho messo minimamente in dubbio la qualita d immagine sony ( il 2D e strepitoso, 1000 volte meglio si samsung, dove effettivamente mi sembra tutto un cartone animato! e non da problemi di clouding) mi chiedevo giusto se sony almeno garantisca una qualita superiore nei materiali rispetto ai concorrenti koreani o cinesi! ho ancora un triniton 27 degli anni 90, che funziona perfettamente, spero che abbiano mantenuto lo standard!
Scordatelo amico mio! I tempi del HiBlack Trinitron sono morti (mio padre li vendeva, prima che i megastore lo costringessero a chiudere bottega). E i Loewe a tubo dove li metti? Il tuo Trinitron degli anni 90 l'avrai pagato almeno 800.000 lire (o più), che non sono 400 euro, ma 1000 euro di ora (confrontali con lo stipendio di un operaio). A quel tempo un televisore da 27'' costava la metà se lo prendevi di una marca diversa (es Philips) adesso invece costano tutti nello stesso ordine di grandezza...
Ormai si lavora per spendere il meno possibile. A livello di materiale anche la Sony tende al risparmio come tutti gli altri. Basta guardare il telecomando, il tuo Trinitron probabilmente ha il telecomando a due facce, quello con un lato semplificato, vero? Beh... il telecomando odierno di Sony è una plasticaccia a confronto. Ma non è un problema di Sony, purtroppo in ambito consumer riguarda tanti prodotti (anche se il telecomando peggiore credo sia proprio di Sony).
Prova a confrontare i materiali degli interni di una Golf (tanto pubblicizzata) di ora con quelli di una di 10 anni fa, oppure prova a smontare un portatile di 10 anni fa e osserva le meccaniche delle cerniere, gli incastri, i cablaggi,... e confrontali con quelli attuali. Un abisso! Vogliamo parlare dei meccanismi dei lettori DVD attuali contro i lettori CD di uno stereo degli anni 80? Vale per tutto, a meno di non pagare un botto per il prodotto "status symbol" come potrebbe essere un IPhone (che poi secondo me non vale la pena).
e gia era propio il telecomando doppiafaccia! indistrubile, dopio 10 anni sn riuscito a cancellare i numeri e i disegni dei canali ma orami lo sapevo a memoria XD
e in quanto alla golf, ti devo ridare ragione, per questa casa e passata una golf 3 una 4 e una 5... a mio avviso la 4 serie e la piu riuscita, ma sicuramente la 3 era meglio rispetto i tempi!
sull iphone.. purtroppo non ne posso fare a meno, ( con un macbook e un ipad ho un piccolo ecosistema)!!! e soprattutto iMessage mi permette di risparmiare un sacco sui sms
Tanto per la cronaca: ieri ho avuto modo di riprovare il 3D Samsung in negozio, ci ho passato un po di tempo e mi sono messo a guardare la cosa con il senno di poi e, quindi, nel dettaglio. Beh... è fatto decisamente meglio. E' vero, c'è flickering della luce ambientale, ma la qualità dell'effetto non è neanche confrontabile con Sony. Il crosstalk è completamente assente.
A quelli che risponderanno che ho visto il filmato demo fatto ad hoc ed è ovvio che fosse perfetto, che dipende dalla sorgente, ecc ecc... Oltre a ripetere che la sorgente centra poco (vedi post precedenti) faccio notare che nello stesso centro commerciale c'era pure lo stand Sony con la loro demo ed ho fatto i confronti al momento... Stessi problemi di sempre: crosstalk a palla, nonostante la demo di Samsung fosse decisamente più "spinta" a livello di profondità di campo.
A questo punto, viste tutte le cosine che hanno previsto per la nuova serie 8000 della casa koreana, forse un po' mi pento della mia scelta, ma ormai il dado è tratto.
Ciao Tedebus,
la cosa che più mi lascia pensare è: ma la Sony è al corrente di ciò? Non teme che, non soddisfando appieno i consumatori, questi possano fidelizzarsi per il colosso koreano e/o altro?
E quindi, mi chiedo: considerato che in Ambito Games con la PS3, il 3D sta diventando più diffuso e divertente, non credi che gli ingegneri Sony debbano provvedere con qualche "ritocco" sui firmware dei TV ?
Io mi auguro proprio di sì, anche perchè il mio 46NX710 l'avevo acquistato proprio in prospettiva di tale funzionalità... ed è triste che la Sony, da sempre leader, si lasci superare in termini di prestazioni 3D da altre case!
credi veramente che sony non sia al corrente di tutto cio???? bhe se sono cosi stupidi da non essersene accorti, se ne accorgeranno quando vedranno che ogni trimestre perdono quote di mercato.
cmq io nn credo che non se ne siano accorti, credo solo che non siano in gradi di risolvere il problema senza farti comprare un nx920
Parole sagge quelle di Antsswan. La Sony lo sa benissimo che il loro prodotto non è perfetto, ma come al solito giocano diversi fattori di mercato: hanno messo sugli scaffali un prodotto che ha dei difetti sapendo di venderlo lo stesso. Lo fanno in tanti. Solo che stavolta l'evidenza è tanta. Inoltre gli gioca male il fatto che essendo i produttori della PS3 fanno una pessima figura in quanto proprio la PS3 è una console che si orienta al 3D quasi in modo naturale, insomma... chi ha una PS3 e compra un TV 3D pensa al 3D prima per i videogiochi e poi per i film e il resto, questo perchè i primi sono un contenuto più facilmente fruibile e a portata di mano.
Che poi non lo so di preciso perchè non ho la PS3 ma "teoricamente" tutti i titoli dovrebbero essere giocabili in 3D. Almeno con il PC è così, installati i driver della scheda 3D quasi la totalità dei titoli viene resa in 3D, anche quelli vecchi di 10 anni (es. Quake Earth che girava su 486, per dirne uno)
Comunque, secondo me (ed è una mia opinione che spero venga smentita clamorosamente), il problema è.... hardware. Se è come penso... non c'è firmware che tenga. Non lo so di preciso ma penso che il pannello delle serie superiori sia proprio diverso.
Sta cosa mi fa abbastanza infuriare.
ed esattamente per sfruttarla per i giochi in 3D che l ho acquistata! (dando per scontato di ottenere qualche vantaggio dalla accoppiata Sony-Sony! vuoi che nn vada propio con i loro tv? quelli che si vedono collegati alle ps3 alle presentazioni di giochi come Resistance 3...
uno si augura sempre che un software possa sistemare, ma di fondo l'errore sembra hardware
Bella fregatura!
In effetti la cosa è pressochè assurda. Io poi mi faccio proprio dei film... Immaginiamo: laboratori Sony pieni di gente in camice bianco, i progettisti stanno lì a lavorare sull'architettura software per il 3D della Playstation e tirano fuori dal cilindro il modello per il beta test. Arrivano gli addetti al debug e per provarla in configurazione consumer che fanno? La portano in una stanzetta con una poltrona al centro e, sapendo che devono stare li a provare e riprovare per ore, la collegano ad un bel TV Samsung (o altro) perchè con i "loro" TV non si vede un bel niente e gli viene bel mal di testa! ![]()
![]()
![]()
Ma io dico... siamo matti?
Bella fregatura sì, ho comprato pochi giorni fà una tv da 46 pollici della sony (modello non me lo ricordo le ultime cmq ) 800 euro in offerta... FORTUNATAMENTO ho comprato il lettore bluray 3D, comprato un film che dava in dimostrazione al negozio dove l'ho comprata. FIDANDOMI della sony comprato ad occhi chiusi. TORNO A CASA mi sparo il FILM e l'effetto 3D faceva veramente schifo ... effetto ghost come si parla in continuo su queste discussioni oggetti che neanche si avvicinano ai occhi oppure vanno furi schermo come dimostrazione negozio ... ecc.... non pensandoci due volte il giorno dopo la sono andato a restituire ... cambiata con una LG di ultimo modello .... bhè che dire ... NON CE PARAGONE !!! la fortuna mia è che l'ho testata subito... poi non convincendomi letto recensione, settaggi ecc.... alla fine l'ho cambiata. Questo giro mi è andata bene ... senò soldi buttati via.
PS : devo dire che per quanto riguarda la risoluzione dello schermo e i colori sono buoni, buoni dettagli ... non ce niente da dire ... è il 3D che fà pena !!!
Messaggio modificato da D0nniedarko84
il fatto che la sony non è al corrente ... non riguarda tanto lei ... ma riguarda i venditori .... ho fatto fare il test perchè non ci credevano che la sony buttasse fuori queste TV ... DICENDOMI la SONY è la migliore TV che abbiamo qui ( SOLO PER VENDERLA ) gliel'ho fatta provare ... e vi dirò il commesso continuava a dire che il 3D andava bene ... ho fatto provare lo stesso film su un'altra TV e mi diceva che andava bene ... alla fine c'ho perso le speranze ... ( ma lui lo sapeva bene e non mi diceva niente ) l'ho fatta provare a un cliente in giro ... e mi ha detto bè ... la differenza si vede e assai ....
Bha' !!!!
E va be', che pretendi? Se il commesso deve "vendere Sony" non ti dirà mai che è una schifezza. Prova a chiedere a quello che pubblicizza la nutella se è un alimento sano... vedi che ti dice! ![]()
Solo che a volte, davanti all'evidenza, dovrebbero essere leggermente più obiettivi. ![]()
@Tedebus : onostamente parlando ... nel tuo post dove hai elencato tutte le marche e descritto i prodotti ... per
quanto riguarda il nero e sfumature ecc... il sony fà un pò pena ... nel senso :
il film " Io sono Leggenda" non sò se l'hai visto con una tv sony modello ex72 nelle scene di buio oppure non sò se ti ricordi i capitoli finali dovi gli infettati sono riusciti a scovare il covo del protagonista e lui ha fatto esplodere tutta la piazza ecc... e gli entrava il fumo in casa ... sul sony ... era tutto un miscuglio ... LG che non hai reputato una grande marca, sull' LG si vedeva alla perfezione e nelle scene di buio ... il nero ... era Nero ... no nero con pallini bianchi come il Sony ...
cmq c'è da dire che per quanto riguarda il colore ... il sony è un pò più brillante ... ma lì dipende anche da come imposti la luminosità ecc ...
fidati che di marche ne ho girate anche io tante prima di scegliere ... e LG mi è sembrata la migliore frà tutte ... a prezzi ragionevoli ... poi certo ... TV sopra i 2.000,00 € ti dico Samnsung ma lì è un'altra questione o c'è da aprire un altro thread !!!! ![]()
@D0nniedarko84
Beh... sicuramente per certi sensi hai ragione. Il fatto è che bisogna considerare un mare di parametri, uno fra tutti la retroilluminazione del pannello. Il trucco per fare i neri veramente neri è quello di diminuire l'intensità dei led o addirittura spegnerli nelle aree più scure. Ma questo lo puoi fare se hai una retroilluminazione Dynamic Led. Noi, purtroppo, abbiamo la "Edge", ossia i led sono intorno al pannello e ci sono delle guide luce che portano la luce un po' dappertutto. In questo caso l'unico modo che hai per attenuare la luce e lavorare sull'LCD che la oscura. Ma rendere il verno nero (in senso di "buio") è difficilissimo e qualche macchia la vedi. Io adesso non so che LG hai visto ma è chiaro che non metto in dubbio le tue esperienze.
Relativamente al film, non l'ho visto. Anzi... veramente avevo in mente di vederlo prossimamente ma mi hai mezzo raccontato la fine!! Che te possino...!! ![]()
![]()
![]()
Poi, sempre in relazione ai neri, io ho anche una mia ipotesi personale. Molti credono che più il nero sia nero e meglio è. Vero, ma ci sarebbe da considerare una cosa: siamo sicuri che quella scena avesse quell'area veramente così nera? Oppure è il televisore che essendo sotto soglia di una certa luminosità la oscura?
Diciamo che è un po' come quando ascolti una canzone, molti si mettono a giocare con l'equalizzatore alzando i bassi a palla, gli alti squillanti perchè è più "bella"... se sapessero che un tecnico ha passato una settimana ad equalizzare ogni brano di quell'album per avere la resa su un normale impianto audio il più fedele possibile a come l'ha pensata l'autore del brano... Non so se mi spiego. Al cinema è impossibile vedere il nero come "zona spenta", mentre con gli LCD (Dynamic) ci riesci, ed è proprio per questo che si riescono ad avere contrasti tipo 1000000000000000000:1! Può sembrare più accattivante, è vero, ma se non è prevista dal regista per il cinema perchè pretenderla sulla tv?
Comunque il discorso diventa filosofico... ![]()
Per quanto riguarda la LG ho detto che è "senza troppe pretese" non che sia una schifezza, il discorso l'ho orientato quasi esclusivamente sul 3D passivo solo perchè quando l'ho vista era la cosa più evidente. Il discorso è che per il 3D prenderei Samsung, per la naturalezza (non tanto la brillantezza) dei colori credo che Sony sia meglio, a funzionalità prenderei Samsung... Dico che LG è una via di mezzo, tutto qui.
Per la cronaca, ieri sera ho installato l'aggiornamento di fine aprile.... Niente di nuovo sul fornte 3D. Schifo come prima.
Per quanto riguarda la community... cavolo, dopo avermi fatto comprare un TV "sola" come minimo mi fai usare la community come tavolo di confronto, no? ![]()
![]()
![]()
PS. Appena rimetto in piedi il NAS provo a vedere come si vede il film che hai detto, dovrei averlo in HD.