Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Nuovo Aggiornamento KDL-40NX710

Argomento aperto il Apr 17, 2012 5:05 PM , ultima risposta inviata il Apr 18, 2012 12:07 AM

in TV e Home Cinema > TV BRAVIA
sonysta 92 post da
Apr 20, 2011

Ciao a tutti,mi sono ritrovato il tv aggiornato con il nuovo firmware,mi sono unteressato e ho scoperto che riguarda anche il dvb-T2. Ho notato anche che riguarda tutti i tv che NON hanno il dvb-T2.Qualcuno cosi gentile saprebbe dirmi praticamente cosa serve dato che il sinto T2  questi tv non ce  l'hanno e non ho visto nessuna differenza?

Grazie

• Scritto il Apr 17, 2012 5:32 PM

Il firmware è lo stesso per i modelli:

• KDL-40NX710 / NX713 / NX715
    • KDL-46NX710 / NX713 / NX715
    • KDL-55NX810 / NX813 / NX815

NX713 (DVB-T2), NX715 (DVB-S2)

Per i modelli NX710 l'aggiornamento riguarda:

This software includes improvements for DVB-T2, DVB-S and internet content TV performance

• Rispondi
  • Scritto il Apr 17, 2012 6:15 PM

Cruccio del tipo... posso implementarlo?

No.

L'unico modo, un domani, sarà quello di dotarsi di un decoder esterno o di un nuovo televisore.

La gamma Sony 2012 prevede il DVB-T2 di serie su tutti i televisori, ma sarà obbligatorio dal 2015.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 17, 2012 6:19 PM

Perdonami, i modelli nella lista non sono nuovi, si tratta del tuo stesso televisore, con "dotazioni" differenti, spesso disponibili per paesi differenti, paesi in cui alcune caratteristice contano più di altre.

Parliamo, in ogni caso, della linea 2010.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 17, 2012 7:05 PM

Lo comprendo, in ogni caso, dal 2015 non ci sarà solo il DVB-T2, fai passare ancora un anno, al massimo due, ed il tuo televisore sarà comunque obsoleto.

Che differenza c'è tra lo standard DVB-T e quello DVB-T2 del digitale terrestre?

http://www.digitaleterrestrefacile.it/2011/10/23/che-differenza-ce-tra-lo-standard-dvb-t-e-quello-dvb-t2-del-digitale-terrestre/

Il nuovo standard DVB-T2 è ancora più efficiente, perchè sfruttando una migliore tecnica di modulazione dei segnali (CODFM) unita ad altre più evolute specifiche, permette un notevole e ulteriore risparmio di spazio nelle singole frequenze (multiplex), assicurando più quantità di emissione di canali, grazie ad un aumento del 30% della banda sfruttabile. Con lo standard DVB-T2 infatti si possono trasmettere con le stesse tecnologie di compresssione (Mpeg2 e H264.Mpeg4) più canali in alta definizione e in definizione normale. L’introduzione sperimentale del nuovo standard nel nostro paese è prevista dalla Rai intorno al 2013, dopo la conclusione del passaggio al digitale terrestre di tutte le regioni d’Italia.

• Rispondi

Condividi