Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Visualizzazione Foto 3d (.mpo) fatte con Bloggie 3D

Argomento aperto il Apr 9, 2012 4:06 PM , ultima risposta inviata il Jul 31, 2012 11:09 PM

in Videocamere e fotocamere > bloggie
Lupin69 4 post da
Apr 9, 2012

Ho acquistato da poco la Sony Bloggie 3D e sono in possesso di un tv lg  3d passivo, i video in 3d realizzati con la Bloggie si vedono senza alcun problema, ma ho dei problemi con le foto 3d (formato mpo).
Sembrerebbero infatti incompatibili, in 2D si vedono mentre in 3D si vedono ma in modo sfalsato, come se non fossero in formato SBS ma sovrapposte.

Ho provato ogni impostazione 3D sul TV ma non ce nulla da fare.

Aprendole poi da pc con un software per visualizzare foto 3d e salvandole senza effettuare alcuna elaborazione su di esse,  quando le rivedo sul TV alcune si vedono perfettamente ed alcune no, in  modo random.
Sullo stesso TV, foto con lo stesso formato (MPO) effettuate con una fotocamera fuji si vedono senza problemi.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie.

• Scritto il Apr 9, 2012 7:08 PM

Tutte le foto "originali" avranno ovviamente le stesse specifiche.

Il problema si presenta collegando la fotocamera direttamente al televisore con cavo HDMI?

La visualizzazione al computer avviene utilizzando il Software Bloggie (precaricato nella memoria interna) o tramite altri programmi?

Sembrerebbe che, anche al solo salvataggio, il software PC modifichi informazioni nel file, rendendo compatibili alcune foto.

Potresti cercare di trovare una "logica" in queste modifiche, esaminando il file "prima e dopo" il salvataggio.

• Rispondi
  • cortocircuito 1,657 post da
    Sep 10, 2010
    Scritto il Apr 12, 2012 1:00 PM

ciao lupin69,

non ho capito una cosa in questa tua richiesta,   hai installato il software che

sony ti da in dotazione ...... PMB

sei sicuro che il software che stai utilizzando, StereoPhoto Maker, è in grado di gestire

il file generato dalla Bloggie?

• Rispondi
  • -Ipse- 464 post da
    May 11, 2011
    Scritto il Jul 31, 2012 12:23 PM

Ciao Lupin69,

prova ad effettuare l'aggiornamento all'ultima release firmware disponibile sul sito di supporto.

• Rispondi

Condividi