Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Problema scheda wireless

Argomento aperto il Feb 13, 2012 12:37 AM , ultima risposta inviata il Feb 13, 2012 3:59 PM

in VAIO e Informatica > Notebook
localidol 3 post da
Feb 13, 2012

Buonasera a tutti,

purtroppo mi trovo difronte a un problema quantomeno serio.

Sono in possesso di un Vaio con scheda wireless Atheros AR9285. Tale scheda purtroppo non supporta i segnali a 5 GHz.

Purtroppo nel luogo in cui lavoro, per vari motivi si utilizza solo quel tipo di connessione, e io mi sono ritrovato a piedi.

Quello che chiedo è molto semplice: nel momento in cui io decidessi di cambiare la scheda wireless del mio portatile con un'altra scheda che supporta quel tipo di segnale, ossia passando da una scheda a 2.4 GHz e una con supporto a 5 GHz, la garanzia della sony decade???

Chiedo questo perchè vorrei sapere in anticipo se vado incontro a certi problemi. Grazie a tutti per il supporto.

Salve..

Messaggio modificato da localidol

Messaggio modificato da localidol

• Scritto il Feb 13, 2012 9:23 AM

Se posso permettermi di darti un consiglio, credo convenga, per più motivi, l'acquisto di un Wireless USB Adapter, non toccherai il VAIO, nessun pericolo per la garanzia.

• Rispondi
  • Scritto il Feb 13, 2012 3:59 PM

Perdonami, forse nel discorso mi sono espresso male, intendevo che, non apportando modifiche al VAIO non invaliderai la garanzia.

Vale lo stesso per l'Hard Disk.

Solo l'aumento di RAM, ove possibile, è previsto come intervento da parte dell'utente.

Proprio per questo, e per la semplicità nella gestione, consiglio un adattatore wireless USB.

• Rispondi

Condividi