Salve a tutti, ho un problema con il mio nuovo Vaio VPC13M1E (sistema operativo Windows 7 starter): la connessione ad internet WiFi cade dopo pochi minuti. La scheda wireless lan è una ralink 802.11 n.
Dispongo di una linea Adsl Alice con router wifi, tutto già configurato e perfettamente funzionante. Ho inserito la chiave WPA e il pc trova la rete Alice -6xxxxx.
Una volta stabilita in automatico la connessione succede che dopo pochi minuti la connessione wifi si interrompe ma in realtà è perfettamente attiva perchè ancora visibile e utilizzabile con apparecchi come il telefonino e il mio vecchio notebook.
Di colpo non risultano linee disponibili e da "modifica impostazioni scheda" (in connessioni di rete) risulta la connessione di rete wireless con il massimo del segnale ma con una X sopra. C'è una X anche sull' icona in basso a destra vicino alla data ma senza le tacche verdi del segnale.
L'unico modo per riuscire ogni tanto a recuperare la connessione (per poi perderla dopo pochi istanti) è quella di far eseguire a windows la risoluzione del problema facendo la diagnosi.
Ho cercato un driver aggiornato sul sito della sony ma risulta solo quello del 15/07/2010 3.1.3.1 attualmente installato. Sul web pare ci siano versioni superiori datate 2011 ma non riesco bene a capire se sono compatibili.
Aspetto una vostra risposta
Vi ringrazio anticipatamente
Daniel