Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

Da PS2 a PS3

Argomento aperto il Aug 13, 2011 12:19 AM , ultima risposta inviata il Aug 14, 2011 3:40 PM

in Playstation
1 post da
Aug 13, 2011

Ciao a tutti, posseggo una PS2 e ormai da diverso tempo sto pensando di passare alla PS3 infatti, proprio in questi giorni ho trovato una buonissima promozione per la PS3 da 320GB a 230€, ma me la sono lasciata scappare per il dubbio che qualche mio amico mi ha messo in testa ovvero che la PS3 non legge i giochi della PS2.

Io gli ho risposto che è una cosa che non sta nè in cielo nè interra infatti sarebbe come se, ad esempio, i nuovi lettori DVD dual layer non potessero leggere i vecchi DVD single layer ma lui mi ha confermato che mentre nella prima versione della PS3 era possibile, l'ultima versione PS3 non legge i giochi per PS2.

Ciò significherebbe che i miei 20 giochi potrebbero essere buttati.

Potete confermarmi le parole del mio amico, o posso tranquillamente acquistare la PS3 e giocarci con i miei CARI (in tutti i sensi) vecchi giochi?

Grazie.

• icarius 296 post da
    Sep 22, 2010
    Scritto il Aug 14, 2011 3:40 PM

Ciao, purtroppo è vero che l'attuale Ps3 non legge i vecchi giochi, quindi ti conviene avere anche la Ps2, da rumors sembra che la Sony voglia introdurre una prossima versione della Ps3 compatibile con i vecchi giochi con una riconversione ad alta definizione, la prossima settimana si saprà forse qualcosa  su questa nuova Ps3 alla Gamescom.

• Rispondi

Condividi