Salta esplorazione

Attualmente sottoposti a moderazione

help!  vaio vpceb1s1e all'accensione rimane su pagina ripristino bloccato. non parte nulla. ho urgenza di sbloccarlo.

Argomento aperto il Feb 19, 2011 9:32 AM , ultima risposta inviata il Mar 21, 2012 4:22 PM

in VAIO e Informatica > Assistenza tecnica prodotti
1 post da
Feb 19, 2011

help! da ieri sera il mio pc non si accende, o meglio, si accende, posso anche entrare col tastino web nelle pagine internet. quando provo ad accenderlo la schermata mi manda automaticamente alla pagina di ripristino e rimane li bloccata a caricare.

• Scritto il Feb 19, 2011 4:00 PM

All'avvio, premi F8 ed accedi al Sistema Operativo in modalità provvisoria, se così non ti crea problemi, prova a ripristinare il sistema ad un punto precedente alla tua situazione attuale.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 20, 2012 10:57 PM

Salve anche io ho un vaio vpceb1s1e ed ho riscontrato lo stesso problema proprio oggi ,anche se premo f8 e provo ad entrare in modalità provvisoria (o se scelgo qualunque altra opzione..) mi porta sempre alla stessa schermata e non carica più.L'unica cosa che funziona normalmente e il web quick acces.

Cosa posso fare?

• Rispondi
  • Scritto il Mar 20, 2012 11:57 PM

Una soluzione, anche se drastica, è il ripristino.

Hai un backup dei tuoi dati e contenuti?

Anche senza proseguire con la procedura, verifica se, premendo il tasto ASSIST a computer spento, viene avviato VAIO Care Rescue.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 9:40 AM

premendo quel tasto a computer spento il risultato è analogo cambia solo il colore della schermata e si blocca il caricamento con la finstra "caricamento programmi per il ripristino" e rimane fermo lì

• Rispondi
  • Scritto il Mar 21, 2012 9:45 AM

Hai i DVD di ripristino?, dovresti averli creati dopo l'acquisto del VAIO.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 9:54 AM

non accade nulla neanche con i dvd...come devo fare?

• Rispondi
  • Scritto il Mar 21, 2012 10:05 AM

Hai effettuato questa operazione con i DVD?

Per ripristinare il sistema utilizzando i dischi di ripristino
    Inserire un disco di ripristino nell'unità mentre il computer è acceso, spegnere il computer e accenderlo di nuovo.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 10:11 AM

si ma non accade nulla mi porta sempre alla solita schermata

• Rispondi
  • Scritto il Mar 21, 2012 10:16 AM

A questo punto, considerando i tentativi, potrebbe trattarsi di un problema hardware.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 10:16 AM

lo mando in assistenza allora?

• Rispondi
  • Scritto il Mar 21, 2012 10:26 AM

Purtroppo non posso verificare, non trovandomi fisicamente davanti al tuo PC, quale sia la reale problematica.

A "distanza", considerando anche il tentativo di ripristino tramite DVD, non penso di poterti suggerire altre possibili soluzioni se non quella dell'assistenza.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 10:27 AM

va bene grazie lo stesso....esiste un modo perlomeno per recuperare i dati che ho in HD prima di mandarloin assistenza?

• Rispondi
  • Scritto il Mar 21, 2012 10:58 AM

In teoria se ne potrebbe occupare VAIO Care Rescue, ma dovrebbe essee possibile avviarlo.

VAIO Care Rescue è il software per il ripristino del VAIO, avviabile con il tasto ASSIST o premendo F10 all'avvio del PC.

• Rispondi
  • 7 post da
    Mar 20, 2012
    Scritto il Mar 21, 2012 4:22 PM

in teoria si... ma il fatto è che non funziona neanche quello

• Rispondi

Condividi