Salta esplorazione

Newbie 1 post da
26-ago-2010
Attualmente sottoposti a moderazione

aiuto per alimentatore

Argomento aperto il 26-ago-2010 5.35 , ultima risposta inviata il 28-ago-2010 17.14

in General Chat

Salve un saluto a tutti i membri di questa comunity, il mio problema in parte è risolto, ma non so se in modo definitivo, io ho un vaio vgc-m1, il piccoletto che sembra un notebook invece è un pc fisso, un giorno mi si rompe l'alimentatore, mi sono recato presso un centro assistenza Sony per ordinarlo ma ho avuto dei problemi, mi dissero che dovevo portare tutta la macchina o anche solamente l'alimentatore con il numero di serie della macchina, io l'alimentatore lo avevo già smontato per cercare di ripararlo, e comunque avrei dovuto rimontarlo sperando non facessero storie per il fatto di averlo manomesso, ma io dico in fondo ti chiedo un ricambio, pago senza problemi, che ti frega se l'ho smontato o meno, comunque per farla breve mi sono scaricato più documenti possibili riguardanti le caratteristiche dell'alimentatore che ha un attacco Atx da 18 pin, molto insolito, diverso quasi da tutti gli altri alimentatori atx da 20 pin, questo in particolare viene costruito dalla Delta Elettronics, comunque sono riuscito a procurarmi un mini alimentatore atx da 20 pin, casualmente sempre costruito dalla Delta Elettronics e perciò avente gli stessi colori dei fili che vanno sullo spinotto atx, li ho collegati sul vecchio spinotto da 18 pin, ed il pc ha ricominciato a vivere, poi per poterlo rimettere dentro al Vaio vgc-m1 ho sfruttato il vecchio case dell'alimentatore rotto e per mia fortuna ci è entrato, solo che non sono riuscito a inserire la sua ventola di raffreddamento originale per motivi di spazio, e gli ho dovuto adattare un'altra ventolina più piccola,  per questo motivo mi sono accorto che dietro il pc dove si trova l'alimentatore si avverte un po di calore, non vorrei si danneggiasse nuovamente l'alimentatore, mi prende il panico pensado di doverlo rismontare da capo.

Vorrei sapere se qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema in che modo ha risolto?

Esiste la possibilità di procurarsi questo benedetto alimentatore originale dalla Sony ?

Ho cercato molto anche su Ebay, ma in italia è difficile trovarlo, c'è qualcosa all'estero, e comunque fa sorridere questa cosa, un normale atx standard molto più potente di quello che viene montato su questa macchina costa in media dalle 40 alle 50 euro, questo invece se riesci ad ordinarlo alla Sony ti costa minimo 100 euro, sperando poi che ti dica bene che non si ribrucia di nuovo.

giresta Newbie 13 post da
19-ago-2010
Attualmente sottoposti a moderazione
Scritto il 28-ago-2010 17.14
aiuto per alimentatore

Se ritieni che puoi convivere tranquillamente con quello che hai montato tu e non si surriscalda troppo rimani tutto cosi e non farti paranoie, magari potresti, invece ci cercare un altro alimentatore più adatto, metterti alla ricerca di una ventolina più performante e migliorare le prestazioni di quella attuale.

Io i 100€ per quella originale li spenderei se avessi in futuro problemi.....

Comunque aspetta che qualcuno che magari ha già avuto la tua stessa esperienza ti rispondi...

Ciao

Accedi

Crea un account gratuito

Sei già registrato?

Domande simili

• Recupero dati in corso...