Salta esplorazione

Paolo.exe Newbie 1 post da
25-mar-2008
Attualmente sottoposti a moderazione

Fine di una storia d'amore?

Argomento aperto il 17-mar-2010 12.33 , ultima risposta inviata il 26-ago-2010 14.37

in Entertainment

Cari amici, ho voluto intitolare così questo mio articolo perchè nei vari anni della mia vita,ho cercato di circondarmi di cose belle da vedere,con desing accattivanti e chiaramente
funzionanti.
Queste qualità le trovavo negli oggetti proposti dalla Sony ,quindi ho comperato
televisori,lettore dvd, navigatore  ecc...ecc..
Tutto bene finchè un bel giorno,
incurante del  prezzo più alto rispetto ai concorrenti,giustificato dalle qualità su descritte,
ho deciso di comperare anche un computer della Sony.
La scelta in base alle possibilità del momento è ricaduta sul Vaio VGN-TZ 21MN\N.
Bellissimo,un computer da favola ma...con So Windows Vista business 32 bit.
Prima domanda:
Come mai con un processore dual core un sistema operativo a 32 bit?
Ho sorvolato su questo pensando che le caratteristiche tecniche mi avrebbero soddisfatto,invece:
il computer all'uso si è rilevato molto lento, anzi lentissimo.(Più lento del computer che volevo sostituire)
Avendo aderito alla campagna di richiamo della Sony speravo che con la loro visione il computer avrebbe guadagnato in velocità ma ....niente è ritornato dall'assistenza come prima.
Dalle mie ricerche su internet ho scoperto che la lentazza è intrinseca del SO windows Vista.
Voi mi chiederete allora, cosa centra la Sony?
Tutti gli utenti windows, come me, hanno aspettato l'uscita di windows 7 e finalmente questo è avvenuto.
Avendo comperato il computer esattamente due anni fa,
non mi spetta la sostituzione del SO quindi HO COMPERATO WUINDOWS 7 PROFESSIONAL a 64 bit
Installato, non funziona la webcam.
Pensavo di trovare i driver sul sito Sony ma con mia grande meraviglia e perplessità
leggo che la Sony NON li distribuisce.
Termino con alcune considerazioni:
Per mio conto gli utenti, avrebbero dovuto  chiedere i danni per aver  sopportato Windows Vista.
La Sony non potendo regalare un SO più adeguato almeno avrebbe dovuto mettere in condizione di passare a windows 7  senza traumi fornendo più sostegno ai suoi clienti.
Come potete capire l'amore tradito mi ha fatto volgere lo sguardo altrove e il mio prossimo televisore,molto probabilmente sarà....... un Samsung.

Trip.. Master 1.193 post da
23-ago-2010
Attualmente sottoposti a moderazione
Scritto il 26-ago-2010 14.37
Fine di una storia d'amore?

Di base è un discorso coerente, ma c'è un errore di base che è l'associazione dual-core --> 64bit  che è fuorviante. Che tutti i dual-core possano supportare il 64bit, non significa che sia la soluzione migliore, anzi.

Il TZ, come tutti i pc del suo tempo, sono stati concepiti per il 32bit, e montarci un 64bit può solo portare rischi.

Tra l'altro il 64 bit è conveniente solo nel caso si superi i 4GB di Ram e con applicativi dedicati.

Ancora oggi molti richiedono il 32bit per questioni di retrocompatibilità, la cosa migliore da fare sul TZ è provare a montare Win7 32bit, oppure XP (che forse se non sbaglio era già in dotazione nella confezione.)

Ciao

Accedi

Crea un account gratuito

Sei già registrato?

Domande simili

• Recupero dati in corso...